Venerdì, 13 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

San Valentino, il MEME virale: "Offerta speciale, ti arrestiamo venerdì 13 davanti a tua moglie e ti restituiamo lunedì mattina"

L'immagine è diventata virale in poco tempo, scatenando i commenti di diversi utenti sul web.

13 Febbraio 2026

San Valentino, il MEME virale: "Offerta speciale, ti arrestiamo venerdì 13 davanti a tua moglie e ti restituiamo lunedì mattina"

Alla vigilia di San Valentino, sui social è esploso un meme diventato virale nel giro di poche ore. L’immagine, costruita come un finto volantino promozionale, gioca in modo ironico sulla festa degli innamorati e sulla “paura” di molti partner di dover organizzare una serata perfetta. Il titolo è già tutto un programma: "San Valentino offerta speciale: 180 euro. Ti arrestiamo venerdì 13 davanti a tua moglie e ti restituiamo lunedì mattina."

Il testo prosegue rincarando la dose con un elenco di servizi inclusi nel prezzo: "Il prezzo include: camping, pensione completa, barbecue, birre e partite (Sky e Dazn), Veniamo in divisa, con la macchina dei Carabinieri. Solo interessati mandare sms".

San Valentino, il MEME virale: "Offerta speciale, ti arrestiamo venerdì 13 davanti a tua moglie e ti restituiamo lunedì mattina"

L’elemento che ha scatenato le reazioni è proprio l’assurdità dell’offerta: un finto arresto organizzato ad arte per evitare il weekend romantico, con tanto di “ritiro” in divisa e auto di servizio dei Carabinieri.

Sui social il meme è stato condiviso migliaia di volte, accompagnato da commenti divertiti, battute e tag di amici. C’è chi lo ha definito “il piano perfetto”, chi ha scherzato sul fatto che 180 euro siano “meno di una cena stellata”, e chi invece ha sottolineato come l’umorismo funzioni proprio perché esagera uno stereotipo: quello del partner che teme San Valentino come una prova da superare.

Il successo del meme conferma ancora una volta come San Valentino sia una delle ricorrenze più commentate online, capace di dividere tra romantici convinti e ironici scettici. E in un’epoca in cui l’umorismo social si nutre di esagerazioni e trovate surreali, l’idea dell’“arresto su prenotazione” per evitare la festa degli innamorati si è rivelata l’ennesima trovata virale destinata a far sorridere — almeno fino al 14 febbraio.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x