Mercoledì, 06 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Design Week, Profilo protagonista con le sue sculture home decor

Profilo di Andrew Vianello & Color Therapy Collection torna a conquistare il pubblico con le sue sculture home decor, in versione singola o in coppia, in metallo o in bronzo, con un tocco di “color therapy”

Di Andrea Cianferoni

26 Maggio 2022

Profilo Porsche

Profilo Porsche

Per la design week di Milano, Profilo di Andrew Vianello & Color Therapy Collection torna a conquistare il pubblico con le sue sculture home decor, in versione singola o in coppia, in metallo o in bronzo, con un tocco di “color therapy”. Sono le pennellate a riempire le cloche stile wunderkammer di Profilo, a completarne la scultura e a farne da cornice.  Distese di colore, la cui scelta corrisponde all’aura, ai sogni, allo stato d’animo della persona ritratta. Infinite sfumature di Profilo sono pronte a catturarvi, con abbinamenti inaspettati, pronti a stupirvi: dal rosso spritz, ad un azzurro desideroso di evasione, dal sofisticato nero notturno, ad un verde pieno di speranza, o un giallo colmo di gelosia e molti altri colori. Sarà l’analisi con il designer Andrew Vianello a decretare la scelta corretta del colore da applicare alla cloche, il procedimento, poi, per la realizzazione del pezzo unico, seguirà la regola di sempre: consegnando alla boutique o inviando direttamente all’e-shop Profilo, una fotografia del proprio amore, figlio, genitore, persona cara, animali o anche di sè stessi ritratti di profilo, la scultura verrà realizzata da mani esperte in pochi giorni, dopo la progettazione di un'anteprima grafica. Al momento dell’acquisto, Profilo e tutti i suoi rivenditori forniranno anche una garanzia ed un certificato di unicità. La scultura potrà essere ricevuta a domicilio o nel punto vendita di riferimento della propria città. Profilo non smette di stupire, dando nuovi spunti per la realizzazione di un pezzo unico che decorerà il vostro spazio. Profilo pop up store, dal 7 giugno, da BigApple Design in Piazza Mentana 3, Milano Cinque Vie.  Metallo nero, bronzo, argento, rame sono i metalli che la maison utilizza per le creazioni. Persone singole, coppie, famiglie, cani, gatti, cavalli e tutti gli animali, possono diventare “une pièce unique” Profilo, creata a mano dai loro artigiani italiani e francesi. Versioni standard alte 30 cm circa, o versioni micro, presentate all’interno di cloches in vetro per la collezione “La famille est intouchable”, sono le idee che caratterizzano il successo internazionale del brand. Ulteriore proposta del brand, è la collezione “KM/h Profilo” di automobili, yacht, barche e moto, realizzati in metallo e bronzo, con finitura artigianale e tridimensionale.

Il designer Andrew Vianello, vulcanico fin dagli esordi quando a Milano incontra il designer Alessandro Guerriero, da cui apprende non solo le basi tecniche del mestiere, ma anche un metodo e una forma mentale. Il risultato della sua ricerca si realizza in progetti che spaziano da allestimenti alla realizzazione di oggetti, dalla grafica alla scenografia, dai set per spot pubblicitari a vetrine di moda. Collabora con studi di design a Parigi, fornendo consulenze per la realizzazione di plastici architettonici, ricerca materiali e creazione di moodboard. Collabora con Gherardo Frassa, che segue nella realizzazione di mostre ed eventi a Palazzo Reale a Milano, a Palazzo Pitti a Firenze, ed è uno degli ideatori della mostra “Non è la rosa non è il tulipano” presso la Triennale di Milano. A Venezia progetta e realizza opere king-size, per il quartier generale del marchio del lusso René Caovilla. Nel 2015 a Parigi, fonda il marchio Profilo, una collezione di oggetti decorativi e personalizzati, realizzati in filo di metallo, creati ad hoc per ogni richiesta, dove il disegno artistico si fonde a quello digitale. Dal 2017, Andrew Vianello è chiamato a presentare il brand a Le Bon Marché Rive Gauche di Parigi, che gli dedica un pop-up negli eventi del grande magazzino. Sempre nel 2017, l'Ambasciata Italiana di Parigi dedica una serata evento al marchio Profilo. Oggi Profilo è distribuito in concept stores, gallerie d'arte, boutique e department stores, da Milano a Tokyo, da Paris a Moscow, da Capri a Cortina d'Ampezzo, dove sono in vendita le collezioni sur mesure e anche quelle in edizione illimitata. Il marchio è inoltre stato scelto come main gift per vari eventi luxury, tra i quali last, but absolutely not least, un’importante gara di automobili di lusso da corsa in Costa Azzurra.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x