Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Angela Carini, boom di MEME dopo il ritiro contro la Khelif, dalla pizza con la n'duja rimandata indietro perché piccante al compito saltato a scuola

Angela Carini si è ritirata nel match dopo 46 secondi, lamentandosi per aver sentito troppo male a causa del pugno tiratole da Imane Khelif, alimentando le polemiche sulla presenza della algerina "intersex" nella categoria femminile

06 Agosto 2024

L'incontro fra Angela Carini e Imane Khelif era il più atteso di boxe femminile viste le polemiche sulla sessualità della atleta algerina, tuttavia è durato pochissimo perché l'italiana si è ritirata; da quel momento, oltre alla critiche sono spuntati tantissimi MEME.

Carini si è ritirata quando non erano ancora passati 46 secondi dopo aver ricevuto un pugno in faccia dalla avversaria. "Non è giusto, fa troppo male", ha detto la pugilessa arrabbiatissima. Ma il pugno della Khelif (polemiche a parte) ha fatto davvero così tanto male? O si tratta di un ritiro architettato a tavolino sulla scia delle polemiche relative alla Khelif? L'atleta algerina era stata squalificata ai Mondiali per la presenza di livelli di testosterone più alti della media femminile e per la presenza di cromosomi maschili. Tuttavia secondo il CIO, lei è una donna e, questa volta, aveva superato il gender test.

Imane non è transgender, non è infatti nata nel corpo di una donna cambiando poi sesso e diventando uomo. Lei è nata donna, ma con livelli di testosterone più alti e con cromosomi maschili nel DNA. Da queste caratteristiche deriverebbe una forza maggiore, vicina a quella tipica degli uomini. Il termine corretto per la Khelif non è trans, ma intersex.

Se in tanti ritengono che la Khelif non debba competere con le altre donne, in moltissimi ritengono comunque che la Carini abbia sbagliato tempi e modi per il suo ritiro. Da quel momento sono spuntati tantissimi MEME sul web.

Dalla Carini che ordina la pizza con la n'duja ma la rimanda indietro perché piccante alla gif con la scritta "mamma sto male davvero, non è per saltare il compito di matematica".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x