29 Maggio 2024
iliad, operatore di telecomunicazioni con più di 11 milioni di utenti, ha festeggiato questa mattina il suo sesto compleanno mediante un percorso immersivo che ha permesso agli invitati di sperimentare con ironia le pratiche discutibili ancora presenti nel settore delle telecomunicazioni.
Un viaggio che li ha condotti poi nel "mondo iliad", dove gli utenti sanno sempre cosa aspettarsi, e dove l’Amministratore Delegato Benedetto Levi ha presentato le ultime novità dell’operatore.
“Da sei anni, festeggiamo il nostro compleanno come un’occasione per chiederci come possiamo soddisfare sempre di più i nostri utenti, e come rendere tutto il mercato sempre più chiaro e trasparente”, ha dichiarato Benedetto Levi, Amministratore Delegato di iliad. “Per questo oggi rinnoviamo il nostro impegno a mantenere le nostre promesse, a rimanere fedeli ai nostri valori, per continuare a crescere e a restare vicini ai nostri utenti”.
iliad ha annunciato, in occasione delle celebrazioni, nuove offerte mobile che mirano a soddisfare le diverse necessità di un pubblico sempre più ampio. L'operatore ha voluto sottolineare la trasparenza di tali offerte, in cui non sono presenti "vincoli e costi nascosti".
Tra le novità iliad è da aprile 2024 il primo operatore telefonico in Italia ad offrire una connessione fibra con incluso un router Wi-Fi 7. Questa tecnologia garantisce maggiore stabilità e velocità di connessione che possono migliorare fino al doppio rispetto al Wi-Fi 6.
iliad esordisce nel mercato di telefonia mobile in Italia nel 2018, innovando il contesto con offerte che coniugano qualità e trasparenza.
A gennaio 2022 iliad è entrata nel mercato della rete fissa con la propria fibra e il proprio router, la iliadbox. Ad oggi la fibra iliad copre oltre 14 milioni di case.
A maggio 2023 iliad ha presentato iliadbusiness: l’offerta per aziende e P.IVA. Secondo uno studio GRIF-Luiss di novembre ’22, gli investimenti di iliad in Italia hanno generato un ritorno di oltre 10 miliardi di euro sulla produzione nazionale, con oltre 83.000 posti di lavoro (diretti, indiretti e indotti). È presente in Italia con un'infrastruttura di rete proprietaria. iliad a oggi copre il 99,6% della popolazione tramite tecnologia 4G, e la sua rete 5G raggiunge oltre 3.000 città italiane e in costante incremento, su dispositivi 5G compatibili con la rete 5G iliad.
iliad è presente in tutta la penisola italiana con 58 Flagship Store e oltre 6.000 punti vendita suddivisi tra iliad Corner, iliad Point, iliad Express e iliad Space. L'operatore mobile appartiene al Gruppo iliad, il sesto più grande operatore di telefonia in Europa. A dicembre 2023, iliad ha superato i 10,7 milioni di utenti mobile. Ad aprile 2024 iliad è il primo operatore telefonico in Italia con un'offerta fibra con router Wi-Fi 7
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia