29 Dicembre 2023
"Netanyahu si comporta come Hitler". È la massima lanciata dal presidente turco Erdogan il quale non ci ha pensato due volte a paragonare l'attuale premier israeliano al Fuhrer. Un paragone lanciato dopo il genocidio di Gaza, che sta avvenendo ininterrottamente da quando Hamas ha attacco Israele lo scorso 7 ottobre. La frase ha senz'altro scalpore, anche perché stavolta è Netanyahu ad essere dalla parte degli ebrei mentre Hitler li ammazzava. Il web invece ha provato ad ironizzarci su, creando dei simpatici meme.
Il web come al solito si è scatenato ed ha portato in scena diversi meme che ritraggono proprio Netanyahu nelle vesti di Hitler. In uno di questi si vede il presidente israeliano e l'ex presidente della repubblica federale tedesca che gareggiano in una maratona. Il secondo passa al primo la sua fascia insanguinata con stampata la svastica, come un passaggio di testimone.
In un altro si vede Netanyahu seduto sul sedile di un treno con l'immagine riflessa di Hitler sul vetro. C'è Netanyahu con i baffetti dell'ex presidente tedesco, e poi ancora, Hitler che si toglie la maschera con la faccia proprio di... Netanyahu.
"Quello che fa il premier israeliano - ha accusato il leader turco - non è da meno rispetto a quello che ha fatto Adolf Hitler. Oggi la Germania continua a pagare il prezzo di Hitler, e per questo motivo non alza la voce".
La replica di Netanyahu: "Erdogan, che commette un genocidio fra i curdi e che si è aggiudicato il record mondiale di arresti di giornalisti contrari al suo regime, è l'ultimo che può farci prediche. Il nostro - ha incalzato il capo del governo israeliano - è l'esercito più morale al mondo, che combatte ed elimina l'organizzazione terroristica più disgustosa e crudele al mondo: Hamas-Isis, che si è macchiata di crimini contro la umanità e che Erdogan invece loda, offrendo anche ospitalità ai suoi dirigenti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia