03 Giugno 2024
Stasera, nelle maestose sale dorate di Palazzo Brancaccio a Roma, una parata di volti noti, della Rai e non solo, si è data appuntamento per celebrare Beppe Convertini, scrittore alla quarta fatica letteraria per Rai Libri.
Il direttore di Rai Libri, Roberto Genovesi, ha spiegato come il futuro abbia in serbo sempre più libri di volti noti della tv. Sul palco assieme a lui, Angelo Mellone, direttore Intrattenimento Day Time Rai ed Eleonora Daniele, conduttrice Rai, hanno chiaccherato con l'autore de “Il Paese Azzurro. Un viaggio alla scoperta delle coste della nostra Italia e del suo mare”.
Seduti sulle chiavarine oro, a farsi selfie tra stucchi e specchi scintillanti e ad ascoltare Fioretta Mari leggere passi del libro di Convertini, Alessandra Canale, Eva Henger, Amedeo Gloria, Luisa Corna, una splendida Anna Falchi, Rosanna Lambertucci, un sorridente Franco Oppini con Ada Alberti, Annalisa Minetti, Alessia Fabiani e tanti altri vip nostrani.
Convertini si è raccontato nella sua infanzia senza troppi soldi ma con molti sogni, accompagnando i presenti a vivere un’avventura lungo migliaia di chilometri di blu, per terra e per mare. Racconti, aneddoti, consigli, per riscoprire le nostre terre magnifiche, dalle Eolie ad Ischia, da Maratea alla Versilia, le Cinque Terre, la Laguna veneta: "si tratta di una dedica al mare, posto dove raggiungo la pace" ha confessato il conduttore.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia