08 Maggio 2025
Un gabbiano si è posizionato accanto al comignolo sul tetto del Conclave da cui escono le fumate nere e quella bianca, mentre tutto il mondo guardava proprio quel punto, in attesa del fumo. Ogni tanto accanto a lui arrivava un altro gabbiano. Entrambi sono stati immortalati dalle telecamere che riprendevano in diretta il comignolo e le loro immagini hanno fatto il giro del web, scatenando l'ilarità e i MEME sul web.
Un utente ha scommesso tutto su di lui e, tramite l'intelligenza artificiale, lo ha rappresentato come Papa Gabbiano I, con tanto di abiti papali. In un'altra immagine si vede lo stesso gabbiano con un'altra veste, accanto al comignolo da cui esce la fumata bianca. Una ragazza ha scritto a corredo dell'immagine del volatile sul tetto: "Ogni mattina in Vaticano quando sorge il sole, un gabbiano si sveglia e sa che dovrà correre più del Conclave o sarà affumicato".
Poi c'è chi ha ricordato la faccia spaesata di John Travolta in Pulp Fiction, imitando la faccia del gabbiano quando tutti lo riprendevano e lui non capiva perché.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia