30 Gennaio 2024
Vandalismo a Milano in viale Vittorio Veneto dove è in atto una vera e propria strage dei finestrini delle auto. Non importa di quale marca o costo, praticamente tutte le vetture sono prese di mira dalle baby gang nell'isolato dove è presente il ristorante Don Tano, tra piazza Oberdan e piazza della Repubblica. Prima i vetri rotti, poi le mani infilate dentro per cercare di trafugare qualcosa: abitacoli completamente scompigliati. Circa 10 le macchine vittima di vandalismo, non solo di baby gang ma probabilmente di extracomunitari, considerata la massiccia presenza di africani tra piazza Oberdan e Buenos Aires.
Dagli interni si nota come il ladri abbiano frugato per rubare qualcosa. Tutte le auto vandalizzate presentavano il cassettino dal lato passeggero aperto e trafugato con i libretti lasciati appoggiati sui sedili, e chissà se qualcuno non sia anche stato sottratto.
Protagonisti come spesso accade le baby gang che entrano in azione quando vedono le automobili parcheggiate, in questo caso nell’isolato di via Manuzio, via Castaldi, via Zanotto. Quando succedono simili atti i pensieri vanno ai proprietari ed ai danni che dovranno sostenere ed ai residenti che abitano in una zona diventata un po’ far west alla mercé dei delinquenti di strada che danneggiano beni comuni e beni privati.
Il pensiero dei residenti è chiedersi se debbano essere meno tolleranti verso chi danneggia ed esigere più controllo e più punizioni esemplari, soprattuto verso le baby gang, che ormai la fanno da padrone, non solo a Milano. Continua reati di strada e danneggiamenti si innescano uno dopo l'altro in quella che dovrebbe essere la capitale dell'Europa. Inoltre, si segnala anche l'assenza di pattuglia delle forze dell’ordine.
Non sono atti nuovi agli occhi dei cittadini di Milano, purtroppo. Esempio ne è la violenza e gli atti vandalici che non di rado vengono portati a termine in Corso di Porta Ticinese, dove non molto tempo fa baby gang hanno sfondato parabrezza e vetri laterali di almeno 5 auto parcheggiate, in Zona a Traffico Limitato. Queste hanno riportato ingenti danni ai vetri dei finestrini, che sono stati sbriciolati, e furti all'interno. Responsabile dell'azione un gruppo di persone munite probabilmente di oggetti pesanti.
Quattro delle vetture si trovavano all'interno dell'area di parcheggio di fronte al numero 64 e una delle auto coinvolte è di proprietà del console francese.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia