Mercoledì, 10 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Dal 25 settembre a Sperlonga arriva l’ANCI Lazio Training Camp 2025

Un appuntamento di confronto tra istituzioni, imprese e comunità per costruire insieme il futuro post-PNRR con innovazione, sostenibilità e coesione

10 Settembre 2025

A Sperlonga si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’ANCI Lazio Training Camp 2025, in calendario da giovedì 25 a sabato 27 settembre 2025 nel suggestivo centro storico di Sperlonga.

 

Dopo le edizioni passate svoltesi sull’isola di Ventotene, il Training Camp si rinnova nel format per rispondere alle nuove sfide poste dai cantieri del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e dall’evoluzione delle politiche locali. L’obiettivo è quello di promuovere un modello innovativo di confronto tra Pubblica Amministrazione, agenzie governative, tecnici, stakeholder nazionali e internazionali, per affrontare insieme i cambiamenti della stagione post PNRR e guardare al nuovo ciclo di programmazione 2028-2034. 

Per Armando Cusani, Sindaco di Sperlonga: "Grazie per aver scelto Sperlonga come sede di questo importante confronto tra amministratori. La nostra regione, il Lazio, è un territorio di rilevanza strategica, non solo per la presenza di Roma, ma anche per il valore che ogni suo comune contribuisce a generare. È fondamentale ricordare che i cittadini si rivolgono ai comuni per la maggior parte delle loro esigenze quotidiane. Per questo, è necessario rafforzare la capacità legislativa e operativa degli enti locali, affinché possano rispondere sempre meglio alle richieste della comunità”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti