12 Febbraio 2026
Nel cuore dell’inverno engadinese, St. Moritz si prepara ad accogliere un ospite d’eccezione arrivato direttamente da Hong Kong. A febbraio, Bar Leone, attualmente al primo posto nella classifica The World’s 50 Best Bars 2025, firma una residency esclusiva e a tempo limitato al leggendario Badrutt’s Palace Hotel, portando sulle Alpi il suo inconfondibile stile italiano e una visione contemporanea della cocktail culture.
Dal 12 al 22 febbraio 2026, sotto la direzione creativa di Lorenzo Antinori, Bar Leone prende possesso di due degli spazi più iconici dell’hotel simbolo di St. Moritz, orchestrando un’esperienza che si muove tra alta quota e atmosfera storica, tra mondanità alpina e intimità sofisticata.
Di giorno, i cocktail si gustano in cima alla montagna, al celebre Paradiso Music Deck. Qui, tra terrazze aperte, neve abbagliante e viste spettacolari sull’Engadina, i signature drink di Bar Leone diventano parte del paesaggio. Un rituale après-ski elevato, dove precisione tecnica e leggerezza convivono, accompagnati dal silenzio rarefatto dell’alta quota.
Con il calare della sera, la scena si sposta nel cuore di St. Moritz, all’interno della storica Chesa Veglia. Nel raccolto ed elegante Polo Bar, l’atmosfera si fa più calda. È qui che prendono vita i cocktail che hanno consacrato Bar Leone come punto di riferimento assoluto della scena internazionale: Filthy Martini, Fig Leaf Negroni, Lady Bee, interpretazioni essenziali e memorabili, capaci di raccontare un’estetica precisa senza mai risultare autoreferenziali.
L’inverno del Badrutt’s Palace si arricchisce inoltre di un altro grande nome della gastronomia mondiale: Boragó, ristorante cileno attualmente 23° nella classifica The World’s 50 Best Restaurants protagonista di un’esperienza gastronomica che dialoga con territorio, natura e ricerca. Un’ulteriore conferma del posizionamento internazionale dell’hotel, che figura anche al 52° posto nella classifica estesa dei World’s 50 Best Hotels.
Tra cocktail d’autore, alta cucina e scenari alpini senza tempo, St. Moritz si conferma ancora una volta un palcoscenico naturale dove il lusso non è mai statico, ma si reinventa stagione dopo stagione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia