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Benedetto Croce

Martino Midali cambia pelle con le due nuove boutique a Ragusa e Padova

Il brand rilancia la propria visual identity investendo nel canale retail italiano con due nuovi opening in Italia

Di Victor Venturelli

16 Dicembre 2021

Martino Midali punta sul contatto diretto col consumatore e, rinnovando la propria visual identity apre le porte di due nuovi store in Italia, a Ragusa e Padova, in grado di rispecchiare al meglio la nuova direzione intrapresa dal brand.

Martino Midali, la boutique di Ragusa fra tradizione e innovazione  

Se con il restyiling degli stores di Milano Brera, Lecce e con le aperture a Cesena e Modena, la re-location dello store di Palermo e le successive aperture nel cuore della capitale, Martino Midali aveva lanciato segnali di rinnovamento e sguardo verso un’identità più minimalista ma d’impatto.
Per il nuovo store siciliano la location scelta è la shopping street al n.165 di via Roma, nella città di Ragusa, luogo dal valore storico immenso nonché patrimonio nell’Unesco per le sue bellezze, dove le collezioni Martino Midali trovano spazio in 60 metri quadrati distinti da una dimensione grafica minimalista. Quella che segna tutti i negozi fisici dell’insegna, e in cui sono presenti lampadari a sospensione in alluminio composto da cuori, corner illuminati per valorizzare la linea accessori, e un pavimento scuro che si lega con le strutture in ferro dell’esposizione a parete, dove campeggia la frase, molto cara allo stilista, “Non è il mio abito a vestire le donne ma sono le donne a vestire il mio abito”.

Martino Midali, a Padova l'essenza del concetto Love

La nuova boutique di Padova, in via Umberto I n.6, sorge su uno spazio di 50 metri quadrati e rappresenta un luogo storico, di culto e dunque particolarmente interessato dal turismo, con milioni di visitatori ogni anno provenienti da tutto il mondo. Evidenti i dettagli artigianali, i richiami al new baroc e i distintivi cuori, posizionati anche sulla parete retrostante alla cassa, decorata matericamente con una pioggia di cuori per esprimere il concetto Love Midali, molto caro al brand. Non mancano lampadario a sospensione in alluminio, tavolo con struttura in ferro e piano in cristallo, isola centrale del punto vendita, corner
illuminati, pavimento e soffitto nel colore antracite e specchi ovoidali artigianali.

Insomma Martino Midali unisce tradizione e contemporaneità in un insieme equilibrato che ben rappresenta il valore identitario del brand, teso tra una spinta moderna, giovane e un forte radicamento sul territorio e sul cliente finale, sempre al centro delle strategie e dei progetti del marchio.

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