05 Ottobre 2020
Telefono (fonte foto Lapresse)
Sono più di 7 milioni gli italiani che hanno deciso di scaricare l'App Immuni, per limitare il contagio da Coronavirus. L'app oggi è arrivata a 7.036.898 download. Un dato incoraggiante e ancora in crescita, secondo l'ultimo aggiornamento del ministero della Salute.
L'App Immuni permette di sapere se si è stati a contatto con una persona infetta da Coronavirus. Ad oggi sono state 5.870 le notifiche inviate e 357 gli utenti positivi che hanno condiviso le informazioni: questo è ciò che si legge dall'App.
Intanto in Italia crescono i contagi, così come nel mondo, dove, giorno dopo giorno, si assiste a una sempre più preoccupante salita della curva epidemiologica. Secondo quanto riportato dall'Oms, il 10% della popolazione mondiale oggi sarebbe infetto da Coronavirus.
Oggi a Ginevra il capo delle operazioni di emergenza dell'Oms, Mike Ryan, all'Executive Board dell'Agenzia delle Nazioni Unite, ha dichiarato che probabilmente il numero dei contagi è molto più alto di quelli riportati e "la stima dell'Oms indica che la stragrande maggioranza delle persone non ha anticorpi ed è ancora a rischio di contrarre Covid-19".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia