11 Dicembre 2025
La virostar Matteo Bassetti torna con l'allarmismo, e lo fa parlando dell'influenza e facendo l'esempio di un 20enne, "in ospedale con la pericardite-miocardite" al San Martino di Genova. Il medico ha voluto fare questo esempio per tornare a insistere sulla vaccinazione. Bassetti è stato in prima fila durante la "pandemia" nel provare a convincere la gente a fare il vaccino Covid, nonostante tantissimi studi in questi anni abbiano dimostrato che questo provochi effetti avversi letali. Lo stesso sta facendo con una continua campagna per il vaccino antinfluenzale.
Bassetti ha reso noto tramite un video sui social: "Abbiamo un ragazzo di 20 anni, che per fortuna non sta malissimo in questo momento, ricoverato per un'influenza H3N2, il virus che circola in questo momento, con una pericardite con miocardite. Questo per dire che l'influenza è un virus che può colpire tutti gli organi, il cervello, il cuore, i polmoni, i reni. Qui parliamo di un giovane sano. L'influenza non è una infezione banale, oggi colpisce più che altro giovani e bambini nelle scuole, ma il contagio crescerà e vedremo il picco tra prima e seconda settimana di gennaio". Poi conclude con il solito refrain: "C'è tempo per vaccinarsi, fatelo anche se siete giovani, perché ci possono essere complicanze anche gravi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia