27 Ottobre 2025
Ecco cosa diceva la virostar Fabrizio Pregliasco nel marzo 2021 durante un intervento su La7 a Omnibus. Dopo il primo affondo nel quale consigliava di piazzare gli infermieri "no-vax" nei reparti Covid, Pregliasco se l'è presa con chi non voleva somministrarsi il vaccino Covid, un gesto che significherebbe "imboscarsi, come succede in guerra. A suo tempo i soldati venivano fucilati sul posto se non andavano alla guerra, era un meccanismo trucido e devastante nella guerra rispetto al fatto di dover attaccare. È davvero l'elemento che fa pensare male la popolazione perché se il mio medico non si vaccina perché dovrei farlo io? In realtà è ignorante", attacca Pregliasco.
La virostar continua, sottintendendo la presenza degli effetti avversi: "O comunque, non vuole correre quella piccola quota di rischi che sono correlati con la vaccinazione, perché il concetto della vaccinazione é: io mi vaccino, tu ti vaccini, noi tutti ci vacciniamo, proteggiamo noi stessi, la nostra famiglia e la comunità e corriamo qualche rischio, che però è calcolato che ad oggi i dati di sicurezza sono assolutamente di rischi irrisori, e sulla trombosi incomparabili rispetto alla sfortuna di avere la malattia a prescindere. Oltretutto non c'è ancora un meccanismo di correlazione". Tuttavia, tre anni dopo la stessa AstraZeneca ha ammesso in tribunale che il suo siero provoca reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia