Venerdì, 19 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vaccino Covid, Locatelli ammetteva effetti avversi in riunione Cts: "No evidenze scientifiche, ma mi hanno insegnato a servire istituzioni" - VIDEO

Affermazioni controverse di Locatelli in una delle riunioni del Comitato tecnico scientifico

01 Settembre 2025

Anche l'ex coordinatore del CTS Franco Locatelli ammetteva gli effetti avversi del vaccino Covid. In una riunione del Cts andata in scena probabilmente nel 2021, dichiarava: "Dico anche io una cosa adesso: io rimango fermamente convinto delle evidenze che non supportano una decisione come questa, ma siccome mi hanno insegnato che le istituzioni si servono e non ci si serve delle istituzioni, per evitare lacerazioni dò una mia approvazione non convinta, che non resta verbale. Resta verbale l'approvazione, tra di noi dico che non sono affatto convinto e che non abbiamo valorizzato le evidenze scientifiche, ma per me va bene proprio per servire le istituzioni".

Affermazioni controverse considerando il periodo e considerando che il tema di discussione era il vaccino Covid. In quelle riunioni a porte chiuse, membri del Cts sostenevano una cosa, ma poi ne facevano un'altra, anche e soprattutto per "pressioni politiche". All'epoca c'era in carica il governo Draghi ed il ministro della Salute era Roberto Speranza. Il prossimo 9 settembre ci sarà l'audizione in commissione d'inchiesta Covid proprio di Franco Locatelli, e l'esponente di FdI Alice Buonguerrieri ha dichiarato: "Dopo aver scoperto che Giorgio Palù, ex presidente dell’Aifa e componente del Cts, aveva ricevuto pressioni dal Ministero della Salute per approvare la somministrazione di alcuni vaccini anche sotto i 60 anni di età, La Verità porta alla luce nuove e preoccupanti rivelazioni sulla campagna vaccinale condotta dal ministro Speranza".

"Chiederemo che la documentazione pubblicata su La Verità, comprese le e-mail citate, sia acquisita dalla commissione Covid. Non ci fermeremo nella ricerca della verità – conclude Buonguerrieri – finché non avremo smascherato tutte indebite pressioni che il Ministero della Salute ha esercitato nei confronti del mondo scientifico".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti