Venerdì, 13 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ruffini (Moncler): "Siamo tornati alle Olimpiadi con un atleta straordinario; abbiamo molti progetti in campo, ci danno energia per il futuro"

L'AD di Moncler ha rilasciato un'intervista a Il Giornale d'Italia in occasione della decima edizione de "La Ripartenza", evento diretto da Nicola Porro su temi di economia, politica e cultura

13 Febbraio 2026

Remo Ruffini, Amministratore Delegato di Moncler, ha rilasciato un'intervista a Il Giornale d'Italia in occasione della decima edizione de "La Ripartenza", evento diretto da Nicola Porro su temi di economia, politica e cultura. L'AD ha raccontato il ritorno del brand alle Olimpiadi e i numerosi progetti in campo.

Abbiamo visto Moncler nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi Milano Cortina 2026, cosa ha rappresentato partecipare nuovamente a questa grande iniziativa?

La storia tra Moncler e le Olimpiadi è abbastanza lunga, l'azienda è stata fondata nel 1952, abbiamo lavorato per la prima volta per le Olimpiadi nel 1968, abbiamo collaborato con la nazionale francese di sci e siamo ritornati dopo tanti anni con un atleta straordinario, Lucas Pinheiro Braathen. Abbiamo realizzato una mantella incredibile che ha fatto il giro del mondo in pochi secondi, questo è un progetto che a noi tanta emozione, tanta energia e abbiamo bisogno di progetti con forti emozioni e tanta unicità. Credo che Lucas sia un personaggio unico, la nazionale brasiliana è unica e vedremo se tra tre giorni, ci sarà anche una medaglia

Può darci qualche anticipazione sui prossimi progetti?

Ne abbiamo tanti in campo, abbiamo un calendario marketing fitto di progetti piccoli e grandi. Abbiamo appena terminato un progetto eccezionale, abbiamo vissuto un'esperienza di tre giorni ad Aspen, in Colorado, dove è stato creato qualcosa di unico, il finale prevedeva una catwalk show nel bosco completamente innevato. Anche questo è stato un progetto che ci ha dato forte energia per il futuro.

Chi è Remo Ruffini, AD di Moncler

Remo Ruffini è un imprenditore italiano nato a Como nel 1961. Dopo un’esperienza giovanile negli Stati Uniti nell’azienda di famiglia, ha fondato e poi ceduto il marchio New England. Nel 2003 ha acquisito la Moncler, di cui è presidente e amministratore delegato, guidando la trasformazione del marchio in un gruppo attivo nei segmenti moda e lusso su scala internazionale. Ha studiato marketing negli Stati Uniti e la sua carriera si è sviluppata principalmente nel settore dell’abbigliamento e del retail di fascia alta.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti