Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

De Marco (Base Digitale): "Career Day ponte tra studio e lavoro, cresce la domanda di competenze su AI e innovazione"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Elena De Marco, HR Business Partner di Base Digitale: "Nei prossimi anni ci aspettiamo un uso sempre più comune di tecnologie che sfruttano l'intelligenza artificiale; cresce domanda di consulenti ed educatori delle nuove tecnologie"

07 Maggio 2025

Elena De Marco, HR Business Partner di Base Digitale, in occasione dell'evento “Startup Career Day” organizzato da Le Village by CA Milano in collaborazione con Crédit Agricole Italia e Gi Group è stata intervistata da Il Giornale d'Italia.

Cosa può rappresentare l'evento Career Day per studenti universitari, neolaureati e young Professional?

"Sappiamo che, soprattutto in Italia, il mondo delle università e della scuola resta ad oggi molto teorico. Impariamo tanti concetti, studiamo tanto sui libri e abbiamo poco contatto con il mondo del lavoro. Io penso che il Career Day sia un'opportunità per iniziare a toccare con mano il mondo dell'impresa e, nel caso del Village, il mondo anche dell'imprenditorialità startup fare tante domande concrete e che permettano agli studenti e ai professional di capire che cosa li aspetta una volta fuori dal mondo universitario."

Come immagina l'evoluzione del mercato del lavoro per i giovani laureati nei prossimi tre cinque anni relativamente alle start up e all'innovazione?

"Nei prossimi anni ci aspettiamo un uso sempre più comune e massivo di tecnologie che sfruttano l'intelligenza artificiale. Penso che ci possa essere una crescente domanda di figure che diventino consulenti e educatori di queste nuove tecnologie nelle aziende e penso che questo tipo di figura si svilupperà sempre più nei prossimi anni."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti