Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Labriola (Confindustria): "L'innovazione tecnologica è rapida quindi è necessario inquadrare il problema e trovare soluzioni veloci"

Le dichiarazioni di Pietro Labriola, Delegato dal Presidente di Confindustria per la Transizione Digitale: "È necessario accelerare la formazione di esperti per supportare le PMI, con una nuova politica industriale, crescita delle competenze e sviluppo tecnologico"

27 Marzo 2025

Pietro Labriola, Delegato dal Presidente di Confindustria per la Transizione Digitale, in occasione della presentazione del II Rapporto Cyber Index PMI 2024, ha dichiarato: 

"Ciò di cui abbiamo parlato oggi è che l'innovazione tecnologica è molto rapida quindi bisogna inquadrare il problema e cercare di essere più rapidi nell'individuare le soluzioni. Ci sono soluzioni tecniche, in particolare il ritorno delle tecnologie nazionali. Ma c'è soprattutto un tema importante: la necessità di accelerare la formazione di esperti sul territorio per supportare le piccole e medie imprese nella risoluzione dei problemi. Attività come quelle che stiamo facendo in Confindustria rappresentano un elemento di evangelizzazione. La soluzione parte da una ridefinizione della politica industriale, dalla crescita delle competenze e da un'accelerazione nello sviluppo tecnologico."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti