27 Marzo 2025
Pietro Labriola, Delegato dal Presidente di Confindustria per la Transizione Digitale, in occasione della presentazione del II Rapporto Cyber Index PMI 2024, ha dichiarato:
"Ciò di cui abbiamo parlato oggi è che l'innovazione tecnologica è molto rapida quindi bisogna inquadrare il problema e cercare di essere più rapidi nell'individuare le soluzioni. Ci sono soluzioni tecniche, in particolare il ritorno delle tecnologie nazionali. Ma c'è soprattutto un tema importante: la necessità di accelerare la formazione di esperti sul territorio per supportare le piccole e medie imprese nella risoluzione dei problemi. Attività come quelle che stiamo facendo in Confindustria rappresentano un elemento di evangelizzazione. La soluzione parte da una ridefinizione della politica industriale, dalla crescita delle competenze e da un'accelerazione nello sviluppo tecnologico."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia