Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Guerrini (RDS): “Il progetto Women for Haiti è molto importante perché il tumore al seno è la seconda causa di morte in Haiti”

Il giornale d’Italia ha intervistato Claudio Guerrini, Conduttore radio e tv di RDS: “il progetto mira a raccogliere fondi per le donne haitiane in difficoltà in un Paese povero e colpito da terremoti e guerra civile”

19 Marzo 2025

Claudio Guerrini, Conduttore radio e Tv di RDS, in occasione dell’evento “Charity Dinner & Dancing Party” organizzato dalla Fondazione Francesca Rava è stato intervistato da Il Giornale d’Italia

 

Com’è nato il vostro sodalizio con la Fondazione Rava?

Lo ricordo molto bene. Una ragazza che lavorava per la Fondazione Rava, che adesso vive in America ma è sempre vicino alla Fondazione, mi disse: ‘Vuoi partecipare al progetto della Fondazione in Farmacia per i bambini?’ Io ho detto ‘beh, sì, una cosa carina, simpatica’. In quell’occasione, la prima farmacia che ho incontrato, la mia farmacia, aderiva a questa meravigliosa idea della Fondazione Rava, che infatti va avanti da anni, e da lì, con la mia prima foto in quella farmacia, è cominciato il rapporto con la Fondazione. Poi me ne sono innamorato”.

Per quale motivo avete deciso di sostenere in particolare questo progetto di Women for Haiti?

È un progetto molto importante, perché purtroppo il tumore al seno è la seconda causa di morte in quel paese di Haiti, dove si è ancora molto indietro dal punto di vista medico. Questa sera ci sono i grandi professionisti che lo testimoniano e che hanno dato una mano tantissimo in questi anni e la daranno ancora per cercare di combattere questa questa piaga sanitaria.

Stasera il progetto è proprio dedicato alle donne di Haiti, a raccogliere fondi per dare una mano a queste donne che sono gravemente in difficoltà in un Paese già povero e colpito ulteriormente da terremoti, guerra civile.

Sappiamo ormai tantissimo e ne sapremo ancora di più prossimamente perché mi sto occupando anche del libro che uscirà per festeggiare i 25 anni della Fondazione Rava e quindi racconterò un po’ questo quarto di secolo di lavoro della Fondazione e questo quarto di secolo di vita di Haiti. Stasera mettiamo i dischi, ci divertiamo, balliamo. Naturalmente con questo profondo progetto nel cuore. Sono onorato di essere il dj di questa bellissima serata”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti