13 Marzo 2025
Luca Pietro Ungaro, Managing Director di BARNES Italia, in occasione della Presentazione del BARNES City Index è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Come l'analisi del BARNES City Index può influenzare le strategie di investimento immobiliare per il 2025?
"BARNES ad oggi ha 144 uffici in 22 paesi. Questo ci permette di avere un'analisi approfondita grazie alla relazione che abbiamo con il cliente e riusciamo grazie alla scelta di indicatori ben definiti e che ottimizziamo di anno in anno, a influenzare paradossalmente anche quali sono le mete future più richieste dai nostri clienti."
Quali città emergenti stanno guadagnando territorio nel BARNES City Index e quali fattori le rendono attraenti?
"C'è una città, per esempio Madrid, che incredibilmente negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale nonostante gli alti tassi di interesse. Questo è dovuto anche da una situazione congiunturale dell'America Latina che crescendo cercano sempre di più un'entrata in Europa, e Madrid è il principale ingresso per il continente."
Come l'innovazione tecnologica e la sostenibilità stanno influenzando il settore immobiliare di fascia alta a livello internazionale?
"Con BARNES e i nostri uffici riusciamo a vedere quali sono gli indicatori e i trend che influenzano sempre di più le scelte dei nostri clienti. Faccio un esempio, il trend dei millennial, sempre più millennial di fascia alta cercano di comprare casa con noi di BARNES e vediamo e notiamo quali sono le città che cercano. Per esempio Dubai ora è una città che sta crescendo sempre di più, non soltanto a livello di investimenti, ma anche perché c'è una comunità internazionale molto viva e quindi richiesta da questo target."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia