18 Febbraio 2025
Il Giornale d'Italia ha intervistato Carlo Amoruso, responsabile della nuova sede napoletana di BIP, inaugurata nel pomeriggio di martedì 18 febbraio, in via Medina n. 40. Obiettivo dichiarato della nuova unità operativa del gruppo è accelerare l’innovazione digitale nel contesto locale valorizzandone le potenzialità e offrire nuove prospettive occupazionali.
"La sede di Napoli è semplicemente l'apice del percorso naturale, che come BIP abbiamo intrapreso diversi anni fa, di sviluppo nel Meridione. Noi siamo l'unica grande multinazionale italiana della consulenza quindi abbiamo deciso anni fa di valorizzare anche al Sud".
"Personalmente ne sono molto felice, visto che io sono di origini meridionali, ma la cosa più importante per noi è il fatto che ci sono dei - e Napoli ne è l'esempio per eccellenza - centri universitari tecnologici che ci consentono di trovare i migliori talenti possibili sul territorio nazionale e attraverso di loro poi migliorare le modalità con cui noi esportiamo i servizi all'estero.
Essendo, appunto, una multinazionale, ci teniamo particolarmente a far vedere il tipo di know how che abbiamo e a metterlo a disposizione, almeno a livello europeo".
"Napoli nasce anche per una visione di tanti anni fa dei soci che hanno poi contribuito a fondare questa azienda. Si pone su un percorso di crescita del Meridione in generale. Siamo partiti dal prima ufficio del sud Italia a Palermo, diversi anni fa, subito dopo abbiamo pensato di aprire un ufficio anche in Puglia. E immediatamente dopo è venuta Napoli, con l'idea ovviamente di rimanerci e di potenzialmente ingrandire anche il nostro business qui che già importante da tanti punti di vista".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia