Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nastasi (Fondazione Cinema Roma): "Sono colpito dal progetto 'I mille volti dell'acqua' che mette al centro la cultura innovativa"

L'intervento di Salvatore Nastasi, Presidente della 19ª edizione della Festa del Cinema di Roma, alla premiazione del contest di Acea: "Spoiler: abbiamo delle idee molto importanti in collaborazione con Acea per i prossimi anni"

17 Ottobre 2024

Salvatore Nastasi, Presidente della Fondazione Cinema per Roma e Presidente della 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma, durante la premiazione del contest "I mille volti dell'acqua" di Acea, ha dichiarato:

"Quando abbiamo deciso insieme di realizzare questo progetti a 20 minuti dal tappeto rosso pensavo fosse impossibile, perché mentre stiamo parlando qui, praticamente come delle piccole formiche ci sono decine e decine di persone che occupano il tappeto in attesa dell'arrivo della delegazione del primo film di stasera.

Vi voglio raccontare un episodio da cui nasce questa collaborazione tra la Festa del Cinema e Acea. Io conosco Fabrizio Palermo da tanti anni, con lui abbiamo parlato della cultura del paesaggio e della cultura come beni culturali nel suo precedente incarico. Qui invece stiamo parlando della cultura dell'acqua o in generale di un certo tipo di cultura innovativa. Quindi quando con Acea, abbiamo pensato a questo progetto ci siamo entusiasmati io, Paola Malanga, la direttrice artistica, Francesca Via la direttrice generale della festa. Però sinceramente non pensavo che venisse così bene. Sono veramente colpito non solo dalla pressione di Acea e dalla pressione della Festa del Cinema Roma, ma soprattutto sono colpito per l'entusiasmo e la partecipazione a questo progetto e spoilerizzo che abbiamo delle idee molto importanti per l'anno prossimo, per gli anni a venire in collaborazione con Acea, quindi grazie ad Acea grazie a tutti voi e scappo sul tappeto rosso."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti