18 Settembre 2024
Marco Mocella, Professore di Diritto del lavoro, membro del Comitato scientifico e Coordinatore del Comitato Organizzativo del XXIV World Congress, in occasione della presentazione del XXIV congresso mondiale ISLSSL sul diritto del lavoro e la sicurezza sociale ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Il Convegno di oggi ha un numero di iscritti che è eccezionale, 700 iscrizioni. È certamente il convegno con il maggior numero di partecipanti negli ultimi anni. I temi che trattiamo sono quelli attuali, cioè la globalizzazione, l'intelligenza artificiale. Due temi che uniti insieme generano un grandissimo problema per i diritti dei lavoratori che sono diritti umani e come tali noi dobbiamo considerarli. Quindi lo scopo del convegno è trovare soluzioni globali ad un diritto del lavoro che non può essere più nazionale, ma deve rivolgersi ai lavoratori di tutto il mondo e tutte le catene del valore del mondo, perchè il lavoratore in Pakistan abbia la stessa tutela del lavoratore italiano."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia