31 Ottobre 2023
In occasione della premiazione della sesta edizione del Best Managed Companies Award promosso da Deloitte che si è tenuta presso Palazzo Mezzanotte, la sede di Borsa Italiana ELITE–Gruppo Euronext, Il Giornale d'Italia ha intervistato Barbara Gabrielli, Direttrice della Comunicazione e componente del Consiglio di Amministrazione della Magazzini Gabrielli S.p.A., inserita tra le best Managed.
Così Barbara Gabrielli ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Credo che abbiamo interpretato da subito il fatto che non fosse un premio mordi e fuggi, ma più che altro un progetto, un programma di crescita. E quindi ci abbiamo creduto fin dall'inizio e questo ci ha premiato, perché in effetti continueremo ad impegnarci perché possiamo essere sempre più coerenti con una crescita anche sostenibile.
Le nostre caratteristiche sono quelle tipiche del nostro settore, quindi abbiamo dimostrato molta resilienza dal periodo Covid in poi. Oggi le nostre attività quotidiane per il periodo di anti-inflazione per il potere di acquisto dei nostri clienti. E poi c'è quello della forza della governance, c'è una famiglia dietro: siamo un'azienda manageriale ma con una presenza familiare forte, e questo oggi ci distingue da altre aziende".
Cosa avete in programma negli anni a venire per continuare a sostenere questo buon passo?
"Sicuramente continuare a essere coerenti tra una crescita e un equilibrio con la sostenibilità che pervade tutta la struttura e la nostra strategia".
Il Gruppo Gabriella è un'azienda familiare della grande distribuzione organizzata con i Marchi Oasi per i superstore, Tigre per i supermercati e Tigre Amico per il franchising. Con 316 punti vendita e 5500 collaboratori, è presente in 5 regioni italiane. L'azienda è stata fondata nel 1892 da Michele Gabirelli, che crea inizialmente una prima realtà commerciale che verrà negli anni settanta trasformata in una più concreta possibilità imprenditoriale dai fratelli Michele, Luciano a Giancarlo. Nel dettaglio, apre nel 1953 il primo grande empio in Pizza Roma ad Ascoli Piceno, mentre sei anni dopo aprirà la prima filiale di Fermo, seguita da quelle di San Benedetto del Tronto, Lanciano, Jesi e Civitanova Marche.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia