Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fancel (Generali): "Sentiamo la responsabilità di promuovere stili di vita sani; priorità? Prevenzione"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Giancarlo Fancel, Ceo di Generali Italia: "Iniziativa per offrire ai nostri clienti soluzioni che possano tutelarli"

06 Ottobre 2023

Si è tenuta nella mattinata di oggi la conferenza stampa con cui Cattolica, Business Unit di Generali Italia, ha presentato il nuovo progetto "Un Campione in famiglia", un tour itinerante all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, otto città lungo tutta la Penisola.

Da oltre 190 anni Generali protegge le famiglie italiane, instaurando con loro un rapporto di fiducia che ha saputo abbracciare intere generazioni, adattandosi a scenari sociali, culturali ed economici molto diversi fra loro e profondamente trasformati negli anni. Il recente passato ci ha dato una lezione: la salute, per tutti noi, è diventata una priorità. Ecco perché in quest’ottica, come primo assicuratore in Italia, sentiamo la responsabilità di promuovere stili di vita sani e sostenibili per la prevenzione e la protezione di famiglie e comunità. “Un Campione in Famiglia” sposa appieno l’intento di rendere salute e benessere alla portata di tutti, in linea con la nostra strategia “Lifetime Partner 24: Driving Growth”, ” - ha sottolineato Giancarlo Fancel, Country Manager & CEO di Generali Italia

Giancarlo Fancel, Country Manager & CEO di Generali Italia, in occasione dealla conferenza stampa di presentazione di "Un campione in famiglia", ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: 

"E' un'iniziativa che vuole diffondere il valore dello sport come un elemento fondamentale nella vita delle famiglie, dei bambini e delle persone in generale per avere uno stile di vita sano. Un'iniziativa che poi soprattutto lavora sulla prevenzione, prevenzione che è un valore importantissimo ormai per la stragrande maggioranza delle famiglie italiane; l'82% l'ha messo come un elemento prioritario.

Abbiamo deciso di farci promotori di "Un Campione in famiglia" perché riteniamo che la salute sia uno degli elementi fondamentali e noi come gruppo Generali abbiamo messo il tema della salute come sviluppo importante per aiutare e offrire ai nostri clienti soluzioni che possano tutelarli nelle cose della vita, tra cui le malattie o altre situazioni di questo genere. Il check-up preventivo ai nostri clienti, ad esempio, è uno degli elementi che noi proponiamo.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti