27 Giugno 2023
Alberto Galassi, AD di Ferretti, in occasione della quotazione di Ferretti Group, ha dichiarato:
"Giornata clamorosa, giornata dove siamo stati i primi ad aprire una rotta, che abbiamo tracciato e che seguiranno altri. Abbiamo allargato l'orizzonte da Hong Kong a Milano. Siamo nell'industria nautica quella con il maggior flottante. Siamo contenti, i numeri nostri sono fantastici. Siamo qui per rimanere, siamo qui per andare avanti e andare avanti molto bene.
Io sono molto molto contento, ma tanto anche per le 1800 famiglie del Gruppo Ferretti. Io sono solo il frontman della band. Non sono io la band. La band è chi lavora a casa e fa delle barche meravigliose.
Il 2023? Sembra che sia cominciato ieri. Siamo già a metà, dobbiamo portare avanti il piano di crescita che sta andando avanti benissimo. Abbiamo molte idee, adesso finalmente torniamo a lavorare perché dobbiamo riconcentrarci sul lavoro. Questo porta via tanto tempo e tanta attenzione, ma siamo molto molto contenti.
Ci concentreremo sulle acquisizioni, però non posso dirle di cosa, altrimenti mi cacciano dalla borsa italiana prima ancora di essere entrato.
Perfetto per noi, noi abbiamo una visuale perfetta, per fortuna sì. A livello di ordini, continua ad andare benissimo. Tutto il mondo vede, Ferretti non vende in Italia, Ferretti non vende in Europa, Ferretti vende in 71 paesi, dal Vietnam al Peru, dall'Angola all'Arabia Saudita, da Abu Dhabi. Il mercato e il mondo si è allargato talmente tanto alla base della piramide di gente che ha scoperto il privilegio di queste piccole isole private che sono le barche e non vi rinunce. Quindi si affaccia al nostro mondo e nel mondo di oggi a parità di prodotto, comunque con prodotti simili, come qualità di prodotto, la differenza la fa il brand.
Il brand oggi è più importante del prodotto e noi abbiamo i migliori brand del mondo, quindi vengono da noi.
Abbiamo deciso di quotarci perché era fondamentale, perché Milano è la piazza giusta, Milano è la piazza dove c'è il lusso italiano, Milano è la piazza dove il competitor è quotato, Milano è il posto naturale dove essere con il vantaggio di aver aperto Hong Kong, quindi di avere il maggior flottante nell'industria. Abbiamo più del 50% sul mercato noi oggi"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia