14 Giugno 2023
Michele Centemero, Country Manager per Italia di Mastercard, in occasione del Mastercard Forum 2023, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"La ricerca che abbiamo presentato segue i primi due anni in cui il primo abbiamo parlato dei consumer, il secondo abbiamo parlato dei grandi retailer e quest'anno delle PMI che sono la base dell'Italia. Quello che emerge è un'Italia che è cresciuta tantissimo dal punto di vista tecnologico in cui gli imprenditori iniziano ad essere orgogliosi degli sforzi fatti anche se
ammettono che ci sia ancora tanto da fare.
Oggi oltre alle grandi tecnologie che cambieranno al mondo del futuro, coinvolgiamo anche le startup che sono poi alla base di questi cambiamenti, in particolare con il mondo YAG, oggi premieremo la migliore startup femminile che lega non solo tecnologia ma anche sostenibilità.
Mastercard e transato annuo, l'anno è iniziato molto bene, non solo perché gli italiani ormai usano la carta quotidianamente, ma soprattutto perché sono arrivati tanti turisti, tanti turisti sia dall'America che dalla Cina e quindi stanno riportando l'Italia al livello di turismo che merita.
Ci sono dei grandi trend che cambieranno decisamente la nostra vita quotidiana dall'artificial intelligence al mondo crypto.
Insomma, tante novità e tanta trasformazione ma con un solo unico obiettivo, semplificare la vita di tutti i giorni. Poi, si, come dice lei ancora ci sono file in autostrada perché ancora vogliono pagare con il contante, ma questo è perché gli italiani sono "passionate people!"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia