21 Marzo 2023
Rosalba Benedetto, Direttore Comunicazione, Marketing, Public Affairs e Sostenibilità di Banca Ifis, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
“L’evento di oggi è un passo ancora in più: è importantissimo confrontarsi, oggi ci sono state delle fantastiche interazioni, e, soprattutto, è importante continuare a fare cultura. Con l’evento di oggi abbiamo fatto anche questo.
Banca IFIS è un esempio virtuoso, mi viene da dire, all’interno del mondo finanziario e, nello specifico bancario.
È stato il primo istituto italiano ad avere la certificazione sulla parità di genere, ancora prima che ci fosse, appunto, la legge di cui abbiamo parlato oggi.
L’abbiamo tenuto nel 2021, facciamo dei processi interni affinché questo risultato venga mantenuto e migliorato. Adesso abbiamo avviato il percorso per ottenere la nuova certificazione di genere, con oltre il 50% dei dipendenti, delle dipendenti, donne. Oltre il 50% dei componenti del consiglio di amministrazione donne, oltre il 40% di donne all’interno delle posizioni di responsabilità, a diretto rapporto con l’amministratore delegato, per questo, dicevo, che siamo un esempio virtuoso.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia