21 Marzo 2023
Eleonora Santi, Direttrice External Affairs Philip Morris Italia, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
“Oggi è stato un gran piacere portare qui, dove si è ricordato il 75º anniversario dell’entrata delle donne nella politica attiva, quindi dei diritti di rappresentanza attiva che le donne hanno acquisito, ormai 75 anni fa, portare anche il contributo di un’azienda grande, multinazionale, ma anche molto italiana, come Philip Morris, e di tutto quello che noi, anche prima della certificazione di parità di genere, introdotta adesso nell’ordinamento italiano, abbiamo fatto a livello internazionale e nazionale, con la certificazione equal salary. Siamo contenti, ovviamente, di non essere più l’unica azienda italiana ad avere la certificazione di parità salariale, resteremo con molto orgoglio la prima ad essere stata fregiata di questo importante riconoscimento, ed accogliamo con piacere tutte le iniziative, come questa organizzata oggi, per portare ancora più avanti la consapevolezza di come le policy aziendali possano contribuire al progresso della società.
Diciamo che la trasformazione intrapresa dall’azienda a livello mondiale, che è una trasformazione di business, verso il cosiddetto futuro senza fumo, ha comportato immediatamente anche una trasformazione interna, di cui la parità salariale e la spinta alla rappresentanza in grande, in alta percentuale delle donne nel nostro tessuto manageriale rappresentano uno dei pilastri più importanti.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia