21 Marzo 2023
Elena Di Giovanni, Vice Presidente e Co-Fondatrice di Comin & Partners, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
“Siamo felici di avere organizzato questo incontro, con l’Onorevole Bonetti, per fare un punto sulla parità di genere. L’incontro si chiama "Parità che genera”, ed abbiamo parlato anche dei 75 anni dall’entrata delle donne in Parlamento. C’è stato un intervento anche, interessante, della Ministra Calderone, perché la parità di genere non è una questione politica, è una questione importante per il Paese.
Abbiamo visto come le imprese che hanno affrontato ed hanno attivato delle strategie per la parità di genere, in questi tre anni, oggi vedono già i risultati. I risultati che sono sicuramente più ricavi, più Welfare interno, quindi dipendenti, collaboratori, più contenti. Sicuramente anche il Target esterno gradisce molto di più la azienda, perché oggi c’è un consumatore molto più consapevole.
Noi, come Comin & partners, lavoriamo da sempre su questi temi, all’inizio sulla sostenibilità ambientale e, adesso, come sta facendo l’Unione Europea, dalla A di ambiente ci siamo spostati alla S di Social e, quindi, a tutta questa parte di parità di genere.
Noi abbiamo un osservatorio privilegiato per le aziende, quindi nelle aziende possiamo in questo modo anche vedere quello che succede, ed oggi è stato importante per fare un punto nave, i capire dove possiamo andare e cosa possiamo chiedere.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia