10 Febbraio 2023
Giorgio Ancona, COO Atos Italia, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Con Digital Twin intendiamo una tecnologia abilitante per il settore dell’industria per migliorare le prestazioni e la qualità del lavoro svolto.
Il Digital Twin è in grado di portare diversi benefici, sia dal punto di vista della produttività, parliamo di una stima del 4,5% di aumento della produttività nel settore manifatturiero, per esempio, ma anche di un miglioramento dal punto di vista della sostenibilità, in quanto si stima un risparmio di CO2 di circa 30 milioni di tonnellate all’anno, uno degli obiettivi che l’Italia si è data insieme a tutti paesi europei per la riduzione delle emissioni di CO2.
Tutte le aziende sono investite in questo progetto, a seconda del settore dell’industria che stiamo considerando, l’impatto è più o meno forte. Se pensiamo all’aerospace, un aumento della produttività di circa il 10%, se pensiamo al consumer goods siamo su percentuali inferiori, circa il 2%".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia