06 Febbraio 2023
Serafino Lo Piano, Amministratore Delegato di Metro 5, ha affermato a Il Giornale d'Italia:
"Parliamo di turismo all’interno di una metropolitana, possiamo chiamarla invece di San Siro oggi stazione Ischia: stiamo parlando di turismo e comunichiamo in una città come Milano, una città internazionale in una linea che l’anno scorso ha trasportato più di 40 milioni di clienti, clienti provenienti da tutto il mondo e vogliamo sostenere il turismo in una isola che è una perla del mediterraneo, ossia Ischia e questo, come ha detto l’ad di Enit, inizio di un modo di comunicare alternativo.
Da venticinquemila clienti venuto con la metropolitana a vedere la partita. Per noi è un grande orgoglio, siamo felici di sostenere il turismo in una nazione come l’Italia, che è una nazione che ha delle destinazioni turistiche da essere orgogliosi.
Per noi non ci sono difficoltà, ci sono opportunità, siamo un metropolitana che a febbraio compie dieci anni, ha 13 km di linea, collega stazioni con diverse tipologie di clienti da universitari a centri a centri come Garibaldi, quindi collega anche il business e sicuramente siamo qui a San Siro, il tempio del calcio e vogliamo vederci arrivare a Monza. Stiamo facendo delle iniziative per far vivere un’esperienza al cliente che è diversa, attraverso una metropolitana. In periodi di lockdown abbiamo addirittura istituito centri sanitari dentro la stazione, Metropolisana la chiamavamo, vogliamo guardare out of the box, cercare di svolgere il corebusiness.
Meta Monza, a queste domande, come metro 5, non possiamo dare risposte, ma siamo sempre a disposizione".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia