24 Novembre 2022
Alessandro Decio, Ad e DG Banco Desio e della Brianza, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Le pmi italiane sono in una situazione migliore rispetto al passato e anche a quello che si pensa. Hanno dimostrato una resilienza e una reattività al contesto di crisi straordinarie e possiamo contare su livelli di imprenditorialità straordinari anche grazie alla capacità di queste aziende di essere innovative e di sapersi aprire sempre di più ai mercati internazionali. Detto questo è innegabile che si sta entrando in una congiuntura sicuramente più difficile ed è importante che in questa congiuntura le Banche siano in grado di stare vicino alle imprese che meritano o direttamente o indirettamente con strumenti che abbiamo creato insieme ad Anthilia, CDP e altri investitori per supportare le pmi italiane che possono avere un business industriale sano, ma hanno in qualche modo bisogno di un supporto finanziario per attraversare questa congiuntura difficile.
"È un progetto importante nato sulla base delle iniziative che il Governo ha preso due anni fa, lanciando l'idea del patrimonio destinato di CDP a supporto di determinate situazioni dove business industrialmente sani possono essere soggetti a pressioni finanziarie. Alcuni operatori si sono candidati per operare come gestori di successo di questo fondo e con la capacità di coniugare denaro di CDP assieme a denaro di altri investitori istituzionali. Noi abbiamo un grande rispetto per Anthilia e ci è venuto naturale partecipare come investor a questo progetto".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia