14 Ottobre 2022
Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato di Enel X Way, in occasione della "EY Mobility Summit 2022" ha affermato a Il Giornale d'Italia:
"Stiamo creando collaborazioni con il settore dell’ospitalità, sarà possibile ricaricare l’auto mentre si consuma un pasto o mentre si ha una notte nell’albergo, nello stesso tempo l’albergatore comincerà ad avere una fonte di reddito dalla ricarica. Così può essere interessante sviluppare il paese con l’infrastruttura di ricarica capillare.
Riguardo la burocrazia, la difficoltà è sempre legata alla tempistica. Le difficoltà si superano, ma richiedono più tempo, quindi oggi ci vuole più tempo per richiedere i permessi che per realizzare un’infrastruttura di ricarica anche ad alta potenza. Per farne tante, oggi ne abbiamo realizzate 17mila e vogliamo arrivare a 25mila entro la fine del 2023, dobbiamo accelerare, perché anche la penetrazione delle auto elettriche accelererà a mio avviso".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia