04 Ottobre 2022
Luca Cravero Candioli, General Manager Candioli Pharma, in occasione del 'Best Managed Companies Award di Deloitte Private', ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Siamo la quarta generazione, ci siamo focalizzati nei primi anni di attività sui prodotti farmaceutici per uso umano, per poi passare dalla metà del secolo scorso al settore veterinario. Ora siamo prevalentemente presenti nel settore degli animali da compagnia, con una specializzazione in una nicchia di mercato: quella dei mangimi complementari.
Per questo riusciamo a emergere in un mercato globale, siamo in circa 60 Paesi, perché abbiamo una nicchia con pochi competitor globali.
"I rincari dell'energia ci toccano da un punto di vista di utili, ma non in modo elevato. Siamo in un momento di transizione da un punto di vista di progetto industriale. Stiamo lavorando per convertire lo stabilimento verso l'efficienza. Il progetto è di partire molto a breve con produzione fotovoltaica o altre soluzioni per diminuire l'impatto. Il progetto, che era già da un anno e mezzo in studio, adesso è quasi in partenza.
Per quanto riguarda i ricavi il 2022 dovrebbe essere in leggera crescita rispetto all'anno scorso, ma sono mesi molto sfidanti e complicati".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia