01 Ottobre 2022
Mercato Centrale Milano festeggia il primo anno dall’apertura in un clima di socialità, vivacità e soddisfazioni. Ad alimentare il ritmo di festività c’è la musica, ci sono i balli e soprattutto c’è “il ritorno del sorriso”, come ha detto a Il Giornale d’Italia il Presidente di Mercato Centrale Umberto Montano.
Il lato ovest della Stazione Centrale, che dà su Piazza IV Novembre e via Sammartini, è tornato vivere dopo due anni di stop, dal 2 settembre 2021 in occasione della giornata di apertura di Mercato Centrale.
Il progetto è di Umberto Montano, imprenditore della ristorazione, in collaborazione con il gruppo Human Company, leader in Italia nel settore del turismo all’aria aperta.
Lo aveva già fatto nel 2014 a Firenze al primo piano dello storico mercato di San Lorenzo, nel 2016 a Roma in Stazione Termini e nel 2019 a Torino a Porta Palazzo, la struttura meneghina conferma la formula vincente di Mercato Centrale, fatta di artigianalità, territorio, incontro e vocazione culturale: molto più di un luogo dove mangiare e fare la spesa, una destinazione in cui cibo e cultura s’incontrano generando forte condivisione sociale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia