20 Settembre 2022
Fabio Pompei, Amministratore delegato di Deloitte Italia, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Oggi annunciamo ufficialmente la partnership strategica tra Fondazione Milano-Cortina e il network italiano Deloitte, quindi saremo insieme in questo viaggio che ci porterà per tre anni e mezzo a un evento straordinario come quello delle Olimpiadi e para-olimpiadi invernali Milano-Cortina 20-26. Saremo a fianco della fondazione promuovendo i valori che sono i valori olimpici e allo stesso tempo portando avanti anche tutti quelli che sono i nostri servizi e contributi a favore della riuscita e del successo di questo evento.
Io credo che lo sport ha delle ricadute economiche importantissime, ma anche delle ricadute sociali sul nostro Paese altrettanto importanti e in questo senso le imprese devono fare uno sforzo per contribuire allo sviluppo di questi valori, alla diffusione di questi valori. È quello che cerchiamo di fare anche con questa partnership, l’idea è quella di coinvolgere i nostri giovani (abbiamo più di cinquemila persone che hanno meno di trent’anni), che si facciano portavoce dei valori dello sport, non solo al loro interno, ma anche diffondendoli nella società presso tutti i clienti, presso tutte le comunità presso le quali operiamo.
Visto il contesto in cui stiamo vivendo, oggi così difficile, così complicato, valori come quelli dello sport, e soprattutto valori come quelli di un’Olimpiade, devono essere portati al centro dell’attenzione da parte di tutti, e soprattutto, forse, si deve far leva su un evento, che ha un impatto straordinario, l’evento sportivo più seguito al mondo, proprio per rafforzare questi valori, la diffusione di questi valori, quindi sarà importante, cruciale, sfruttare quest’occasione per riportare al centro dei messaggi, che siano messaggi universali di pace, di equità".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia