Venerdì, 27 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Sinigallia (Fondazione Progetto Arca): “Questa spedizione di 68 tonnellate di prodotti va alla Fiera di Varsavia dove sono passate oltre 50mila persone”

Alberto Sinigallia, Presidente Fondazione Progetto Arca a margine della partenza del convoglio umanitario da Rho Fiera Milano verso l’hub di Varsavia: “I nostri volontari sono sulla frontiera ucraina e sulla frontiera polacca, stiamo distribuendo in questo momento 3mila pasti al giorno”

30 Marzo 2022

Alberto Sinigallia, Presidente Fondazione Progetto Arca a margine della partenza del convoglio umanitario da Rho Fiera Milano verso l’hub di Varsavia: “I nostri volontari sono stati grandiosi anche perché hanno coinvolto le aziende che si sono messe a disposizione da subito. Fondazione Progetto Arca a pochi giorni dall’inizio della guerra era in campo in Romania, abbiamo accolto oltre 10mila persone transitanti. In questo momento ci stiamo impegnando sulla Polonia, questa spedizione di 68 tonnellate va alla Fiera di Varsavia dove sono passate oltre 50mila persone e c’è un grande flusso. Il problema grosso è all’interno dell’Ucraina, ci sono 8 milioni di sfollati nelle città di frontiera. C’è tantissimo bisogno all’interno e su questo ci stiamo impegnando."

"I nostri volontari sono sulla frontiera ucraina e sulla frontiera polacca, stiamo distribuendo in questo momento 3mila pasti al giorno abbiamo montato delle tende alla frontiera di Siret a Černivci, monteremo vicino a Leopoli altri due tendoni da 500 mq e siamo in frontiera e distribuire pasti caldi per le persone che stanno anche otto ore all’aperto ad aspettare il passaggio in frontiera.”

Ritorna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti