10 Marzo 2026
Milano, 10 mar. (askanews) - Secondo l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), oltre 667.000 persone sono state sfollate a causa degli attacchi israeliani in Libano, con un aumento di 100.000 in 24 ore, e il loro numero continua ad aumentare.
"Vediamo auto in fila lungo la strada con persone che dormono dentro e anche sui marciapiedi. E molti degli sfollati sono ora sfollati per la seconda volta dopo l'inizio delle ostilità del 2024. E la maggior parte è fuggita in fretta e furia senza quasi nulla. E stanno cercando sicurezza a Beirut, nella regione del Libano, nel Libano settentrionale e in alcune parti della Beqaa", ha affermato Karolina Lindholm Billing, rappresentante dell'Unhcr in Libano.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2026 - Il Giornale d'Italia