27 Gennaio 2026
Una protesta davanti all’hotel Home2 Suites by Hilton di Minneapolis, dove i manifestanti credevano che fossero ospitati agenti federali, si è fatta accesa domenica sera, con le forze dell’ordine dell’Ice che hanno addirittura usato irritanti chimici per sgomberare la folla.
I manifestanti si sono radunati al Home2 Suites by Hilton vicino all’Università del Minnesota, dove credevano che fossero ospitati agenti federali dell’immigrazione dopo l’uccisione di Alex Pretti. Video dalla scena mostrano i manifestanti fare rumore all’esterno e graffiti sulle finestre con messaggi come “ICE out”, alludendo a US Immigration and Customs Enforcement, l’agenzia governativa statunitense che è stata in prima linea nella campagna di espulsioni di massa dell’amministrazione Trump.
La protesta è poi degenerata ulteriormente quando l’Ice ha usato irritanti chimici contro i manifestanti, quando alcuni di loro hanno cercato di forzare l’ingresso dell’edificio. I manifestanti hanno anche tentato di lanciare oggetti contro le persone all’interno della hall e di rompere le finestre.
Un video diffuso sui social mostra due agenti federali armati di fucili a canna lunga in piedi all’esterno della hall dell’hotel mentre i manifestanti si radunano. Nel filmato si sente uno degli agenti dire: “Dov’è la polizia locale?”, riferendosi al dipartimento di polizia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2024 - Il Giornale d'Italia