26 Gennaio 2026
Roma, 26 gen. (askanews) - Gli attivisti di Greenpeace hanno esposto due mega gonfiabili con i volti rispettivamente del presidente degli Stati Uniti Donald Trump e del collega russo Vladimir Putin nel quartiere europeo di Bruxelles per protestare contro la "dipendenza dai combustibili fossili di altri paesi". "Siamo qui per mettere in guardia l'Unione Europea dal commettere lo stesso errore che abbiamo commesso con la Russia, rendendoci dipendenti da un partner inaffidabile: gli Stati Uniti di Trump", afferma Thomas Gelin, responsabile della campagna di Greenpeace.
"E il problema che abbiamo è che vediamo l'Unione Europea passare dal gas russo a quello statunitense, il che, in un certo senso, è altrettanto problematico. Quindi siamo qui per mettere in guardia l'Unione Europea dal commettere lo stesso errore che abbiamo commesso con la Russia, rendendoci dipendenti da un partner inaffidabile: gli Stati Uniti di Trump", ha spiegato Gelin.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia