Lunedì, 26 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

"TikTok Usa è nelle mani di Israele, grande quota ceduta Ellison, il più grande donatore dell'Idf", l'allarme di Ethan Levins - VIDEO

Nel reel virale, il giornalista Ethan Levins afferma: “TikTok è nelle mani di Israele”, come già anticipato da Il Giornale d'Italia

26 Gennaio 2026

Il giornalista indipendente americano Ethan Levins ha denunciato in un reel sui social, diventato virale, che ora "TikTok è nelle mani di Israele". Il professionista spiega infatti la cessione del 79,9% della divisione Usa della piattaforma cinese, di cui il 15% viene controllato da Oracle, il 15% da Silver Lake e il 15% da MGX, tutte aziende filo-israeliane. In particolare, il reporter evidenzia che il Ceo e fondatore di Oracle, Larry Ellison, sia il più grande donatore dell'Idf.

"TikTok Usa è nelle mani di Israele, grande quota ceduta Ellison, il più grande donatore dell'Idf", l'allarme di Ethan Levins

"È ufficiale, TikTok è nelle mani di Israele, adesso". Con queste parole, pronunciate in un reel diventato virale, il giornalista indipendente americano Ethan Levins sostiene che la piattaforma social più utilizzata dai giovani negli Stati Uniti abbia cambiato definitivamente assetto proprietario e strategico.

Nel video, Levins afferma che "la vendita tra la Cina e gli Stati Uniti è stata finalizzata un’ora fa", spiegando che TikTok sarebbe stata ceduta, fra gli altri azionisti, anche a Larry Ellison, fondatore di Oracle, definito "il più grande donatore dell’esercito israeliano". Secondo il giornalista, "tutte le nostre informazioni saranno vendute alla società madre di Larry Ellison, Oracle", che a sua volta "darà questi dati al governo americano per cercare criminali".

Levins parla apertamente di un cambio radicale nella gestione della piattaforma: "A partire da oggi, il contenuto di TikTok negli Stati Uniti sarà diverso dal resto del mondo". E aggiunge: "Solo TikTok americano avrà un ex soldato dell’Idf che monitorerà le regole", affiancato, secondo il suo racconto, da figure incaricate di "gestire tutte le nostre informazioni".

Nel reel viene citata anche Palantir, azienda statunitense specializzata in analisi dei dati: "Partiremo con la ditta di intelligenza israeliana Palantir", afferma Levins, ricordando che la stessa società "ha avuto un contratto da 800 milioni di dollari con il governo israeliano". Il giornalista conclude sostenendo che "ora hanno l’app che tutti abbiamo scaricato per prendere le nostre informazioni".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti