Venerdì, 16 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

In Cisgiordania soldati isrealiani uccidono un 14enne palestinese

Israele: intervenuti dopo un lancio di pietre

16 Gennaio 2026

Al-Mughayyir, 16 gen. (askanews) - Nelle immagini l'ultimo saluto a un quattordicenne palestinese nel villaggio di Al-Mughayyir, in Cisgiordania occupata, ucciso dalle forze israeliane, secondo il ministero della Salute palestinese. L'esercito israeliano ha dichiarato che i soldati sono intervenuti dopo un lancio di pietre.

Secondo l'agenzia di stampa Wafa, che cita fonti locali, Mohammed Saad Na'san è stato colpito alla schiena e al petto durante gli scontri scoppiati quando i militari sono entrati nel villaggio.

"Fin da stamattina abbiamo trattenuto il respiro, aspettandoci che accadesse qualcosa di grosso, dato il gran numero di coloni e forze di occupazione che circondano il villaggio da tutte le direzioni", racconta Amin Abu Aliya, sindaco di al-Mughayyir.

"Hanno effettivamente preso d'assalto il villaggio mentre i fedeli se ne andavano dopo la preghiera del venerdì - sottolinea - sparpagliandosi per le strade mentre sparavano direttamente ai civili e lanciavano gas lacrimogeni e granate stordenti. Sono avanzati a piedi nel villaggio, a piedi, ferendo mortalmente Mohammed al-Nassan al cuore. È morto quasi all'istante".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti