Martedì, 16 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ucraina, "Zelensky in prigione dopo la guerra: von der Leyen e Merz gli portano mazzette, Trump e Putin delle saponette mentre ridono" - VIDEO AI

Nel video generato con AI, il leader ucraino è detenuto in prigione dopo la fine del conflitto e gli fanno visita i suoi ex alleati e avversari

16 Dicembre 2025

È diventato virale online un video realizzato con l’intelligenza artificiale che vede come protagonisti Volodymyr Zelensky, Ursula von der Leyen, Donald Trump, Vladimir Putin e Friedrich Merz.

Nel video, generato interamente con tecniche di AI, il presidente ucraino Zelensky viene rappresentato in carcere dopo la fine della guerra, mentre compaiono diversi leader internazionali che vanno a trovarlo. Ursula von der Leyen e Friedrich Merz vengono mostrati mentre gli consegnano delle “mazzette”, in un chiaro riferimento metaforico ai rapporti politici ed economici internazionali, mentre Donald Trump e Vladimir Putin appaiono intenti a ridere e a porgergli delle saponette, richiamando in modo grottesco immaginari carcerari.

Secondo il video, Zelensky sarebbe in qualche modo "stipendiato" dalle potenze europee, che lo pagano per continuare a fare la guerra al "nemico inesistente russo"

La diffusione del filmato ha attirato l’attenzione degli utenti sui social, dove è stato spesso ricondiviso.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti