26 Novembre 2025
Roma, 25 nov. (askanews) - "È sempre motivo di preoccupazione" ha detto Papa Leone XIV parlando dei bombardamenti di Israele a Beirut contro i quartieri di Hezbollah, conversando con i giornalisti fuori dalla residenza di Villa Barberini a Castel Gandolfo.
Rispondendo in inglese, alla vigilia della visita in Libano e Turchia, il Pontefice ha lanciato un appello invitando tutti "a cercare modi per abbandonare l'uso delle armi come mezzo per risolvere i problemi". Il Papa ha esortato a rispettarsi a vicenda, a sedersi insieme per riprendere il dialogo e a "lavorare per trovare soluzioni ai problemi che ci riguardano". Bisogna "incoraggiare tutte le persone a cercare la pace - ha detto ancora riferendosi a Israele e Hezbollah - a cercare la giustizia, perché spesso la violenza è il risultato di ingiustizie".
È necessario, ha aggiunto, "lavorare insieme per una maggiore unità, per un maggior rispetto tra le persone e per tutte le religioni".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia