23 Ottobre 2025
Il ministro delle Finanze israeliano Smotrich ha attaccato l'Arabia Saudita durante la conferenza "Halacha nell’era tecnologica", organizzata dall’Istituto Zomet e dal quotidiano "Makor Rishon". Alla proposta di un accordo di normalizzazione con Riad, ha liquidato con un "continuate a cavalcare cammelli". Il commento di uno dei ministri più estremisti di Tel Aviv ha suscitato grande indignazione in Israele.
Smotrich attacca l'Arabia Saudita, e lo fa in merito a Gaza, e alla creazione di uno Stato palestinese, scenario che il ministro rigetta totalmente. "Se l'Arabia Saudita ci propone 'la normalizzazione in cambio di uno Stato palestinese', amici, no, grazie. Continuate a cavalcare cammelli nel deserto in Arabia Saudita", ha detto durante una conferenza. Un commento che ha ricevuto diverse critiche in Israele, soprattutto perché coinvolge anche gli Usa.
Trump ha in programma di ospitare alla Casa Bianca il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman il mese prossimo per discutere, tra le altre cose, proprio di un possibile accordo di normalizzazione tra Israele e Arabia Saudita.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia