23 Settembre 2025
New York, 23 set. (askanews) - Nel suo intervento all'Assemblea generale dell'Onu, il presidente americano Donald Trump ha rivendicato il ruolo svolto dalla sua amministrazione per risolvere i conflitti in atto nel mondo, a differenza di quanto fatto dall'Onu. "È triste che io abbia dovuto fare queste cose invece che le Nazioni Unite", ha rimarcato, aggiungendo: "Qual è lo scopo delle Nazioni Unite?".
"Ho posto fine a 7 guerre, ho avuto a che fare con i leader di ognuno di questi paesi e non ho mai ricevuto una telefonata dalle Nazioni Unite che si offrissero di aiutarmi a finalizzare l'accordo".
Poi ha ironizzato sul mal funzionamento delle Nazioni Unite affermando che il gobbo non funziona. "Il gobbo non funziona. Questo è quello che sono riuscito ad ottenere dalle Nazioni Unite, una scalinata pericolosa", con la first lady che "stava per cadere", "e un gobbo che non funziona", ha aggiunto Trump.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia