Martedì, 23 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Global Sumud Flotilla, continuano le divisioni: coordinatore tunisino Khaled Boujemâa si dimette per presenza persone Lgbtq+ - VIDEO

In particolare, il riferimento sarebbe a Saif Ayadi, che si identifica come un "attivista queer

23 Settembre 2025

Continuano le divisioni sulla Global Sumud Flotilla. Il coordinatore tunisino Khaled Boujemâa ha deciso di dimettersi per la presenza di persone Lgbtq+ a bordo. In particolare, il riferimento sarebbe a Saif Ayadi, che si identifica come un "attivista queer". Si tratta dell'ennesima vicenda che coinvolge la flottiglia, dopo che Greta Thunberg aveva deciso di lasciare il direttivo. 

L'annuncio è arrivato dallo stesso Boujemâa con un video. "Ci hanno mentito sull'identità di alcuni dei partecipanti in prima linea nella flottiglia, accuso gli organizzatori di averci nascosto questo aspetto", ha dichiarato in un video indirizzato a Wael Navar, del comitato direttivo della Flotilla e considerato vicino ad Hamas. "Io, Khaled Boujemâa annuncio come rappresentante della rete tunisina per contrastare il sistema di normalizzazione la mia estraneità a questa persona che avete portato", è il messaggio dell'uomo.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti