15 Settembre 2025
Lo street artist romano Harry Greb ha creato un murales di denuncia contro il genocidio a Gaza dal titolo "School Boy" e dedicato ai bambini nella Striscia bombardata. L'opera è stata presentata il 15 settembre 2025 e raffigura un bambino mutilato con lo zaino in spalla, intento a fare un disegno con un gesso su una lavagna.
Nell'immagine creata dal piccolo, si vedono due bambini con mamma e papà, il sole, degli alberi, poi un supereroe che sta andando verso i missili con il braccio alzato come Superman.
Il bambino rappresentato da Greb è il simbolo di tutti i bambini che a Gaza vedono la scuola come un sogno lontano, interrotto dalle bombe, dalle macerie e dalla paura.
Harry Greb ha dichiarato che l’opera vuole essere “un tributo alla speranza che resiste anche sotto le rovine”.
"Inizia un nuovo anno scolastico e il pensiero va a Gaza, rasa al suolo, senza scuole e senza luoghi di incontro per i bambini. Bambini che, nonostante tutto, continuano a sperare - ha scritto l'artista presentando il murales "School boy" - Un bambino palestinese mutilato sogna di essere salvato da un supereroe, chiede di tornare a scuola, chiede quella normalità che dovrebbe essere un diritto, mentre le bombe continuano a cadere".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia