04 Settembre 2025
"Siete tutti complici del genocidio del popolo Palestinese". Queste le parole di denuncia e protesta con cui due ex ufficiali degli Stati Uniti hanno rotto la calma di un'udienza in corso a Washington per stigmatizzare la complicità nel genocidio in corso a Gaza tra l'amministrazione trumpiana e il governo di Benjamin Netanyahu. Il tenente colonnello Anthony Aguilar e la capitana Josephine Guilbeau si sono alzati in piedi, come mostra un video circolato sui social, dichiarando: "Il governo degli Stati Uniti è complice del genocidio. Avete un obbligo nei confronti della Costituzione Americana".
I due veterani, accusando i senatori di violare la Costituzione, sono stati trascinati fuori di peso dall'aula dalla polizia del Campidoglio dove hanno continuato la loro protesta invocando l'immediato stop delle violenze. "I terroristi israeliani stanno commettendo un genocidio e il Congresso e Senato statunitensi sono complici nel finanziare le bombe che stanno costringendo bambini ad essere massacrati. Vergogna" urla Josephine Guilbeau mentre lei e il suo compagno vengono ammanettati faccia al muro. "I terroristi israeliani stanno facendo morire di fame i bambini. Fermate le bombe".
"Il Congresso Usa sta pagando per la morte di bambini, donne e bambini" incalza il colonnello Aguilar. Poi l'appello di Guilbeau: "Ci stanno arrestando proprio ora per aver interrotto un'udienza di affari esteri sulle nomine", "Ogni americano seduto a casa ora - continua il tenente colonnello - deve capire che state pagando per il genocidio". "Sollevati America, è tempo di riprenderci questo Paese dai politici corrotti. È tempo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia